ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

DOTT.SA CHIARA MARIA AIROLDI, GINECOLOGIA E OSTETRICIA VERGIATE VARESE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

02/2009 Abilitazione professionale alla professione di Medico Chirurgo

Università del Piemonte Orientale A.Avogadro

29/07/2009 Laurea in Medicina e Chirurgia

Discussione della tesi dal titolo: Espressione differenziale di microRNA tra endometrio eutopico ed ectopico nell’endometriosi ovarica.

Anno scolastico 2002-2003 Maturità scientifica (votazione: 100/100)

 

ESPERIENZE LAVORATIVE

Medico specializzando al V ed ultimo anno in Ostetricia e Ginecologia (conseguimento della Specializzazione Maggio 2015) presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica – A.O.U. Maggiore della Carità – Novara. La tesi di specialità verterà sulla diagnosi prenatale nell’ambito delle gravidanze gemellari monocoriali biamniotiche.

Nel corso della Scuola di Specializzazione acquisizione di competenze specifiche sia in ambito ginecologico che ostetrico.

Principali attività: Diagnostica ultrasonografica della patologia ginecologica; diagnosi della patologia del tratto genitale distale (colposcopia e vulvoscopia); diagnosi prenatale (screening del primo trimestre, morfologia e biometria fetale del secondo e terzo trimestre, dopplerflussimetria del versante materno e fetale)

Da giugno 2014 fino al termine della scuola di specialità: frequenza presso ambulatorio di terapia e chirurgia fetale- fondazione irccs ospedale maggiore policlinico mangiagalli milano.

Novembre 2014: accreditamento Fetal Medicine Foundation per la misurazione della translucenza nucale e screening del primo trimestre.