ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Dott. Antonio DE LUCA Medico Chirurgo Spec. in Chirurgia Generale

CURRICULUM VITAE

Dott. Antonio DE LUCA
Dott. Antonio DE LUCA

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dott. Antonio DE LUCA:

Università degli studi La Sapienza di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia: LAUREA con votazione 110/110 e lode conseguita il 5/4/90. Titolo della tesi: “ Orientamenti attuali sul trattamento chirurgico delle coliti acute severe”; Relatore: Chiar.mo Prof. Giuseppe Mennini.

Università degli studi La Sapienza di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia: Esame di stato per l’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE di medico-chirurgo superato in Aprile 1990 con voti 87/110

ISCRIZIONE ALL’ALBO Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma nel febbraio, quindi trasferimento nel 2009 all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese

N. Iscrizione Albo 6840

Specializzazioni:

  • 1990/91
    Vincitore del concorso di ammissione alla II Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" superando, con esito lodevole, i relativi esami dei cinque anni di corso.

  • 1995
    Università degli studi La Sapienza di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia: DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE in CHIRURGIA GENERALE conseguito in data 14/11/95 con voti 70/70 e lode. Titolo della Tesi sperimentale: “Le occlusioni intestinali da cancro colo-rettale”; Relatore: Chiar.mo Prof. Giuseppe Mennini.
  • 1995/96
    Vincitore del concorso di ammissione alla II Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" superando, con esito ottimo, gli esami del I anno

ESPERIENZA LAVORATIVA

Sin dal primo incarico come Dirigente Medico Ospedaliero, ho svolto attività di Chirurgo presso una Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale.

Pur avendo eseguito interventi chirurgici di bassa, media e alta complessità, nell’ambito della Chirurgia Generale, il mio principale campo di interesse è sempre stato quello della Chirurgia Oncologica Senologica.

Nel corso degli ultimi 20 anni ho eseguito circa 1200 interventi di Chirurgia Senologica per il trattamento del carcinoma mammario.

La mia competenza negli anni si è sviluppata secondo le più accreditate Linee Guida nazionali, europee ed internazionali.

Ho acquisito esperienza di tecnica chirurgica conservativa e demolitiva, nel rispetto dei parametri oncologici e cosmetici più moderni e accettati dalla comunità scientifica mondiale.

Attualmente sono:

  • Responsabile del Centro di Senologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano
  • Coordinatore del GMD (Gruppo Multidisciplinare) sui Tumori della Mammella nella nostra ASST
  • Responsabile del PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) dei Tumori della Mammella nella nostra ASST.

Eseguo interventi di chirurgia conservativa, con moderne tecniche di Oncoplastica, e chirurgia demolitiva (mastectomie), con tecniche cosiddette “conservative”, associate ad interventi di ricostruzione grazie alla collaborazione dei colleghi della chirurgia plastica presenti nella nostra Breast Unit.

Mi occupo inoltre della definizione dell’iter diagnostico e terapeutico delle pazienti con approccio multidisciplinare e coordino lo sviluppo dell’attività scientifica, della programmazione operatoria e della attività ambulatoriale. Partecipo attivamente all’attività scientifica della comunità chirurgica senologica nazionale ed internazionale e sono coinvolto in qualità di docente in numerose attività di didattica in ambito clinico ed universitario.

Se desideri ulteriori informazioni oppure prenotare una prima visita con il Dott. Antonio DE LUCA

scrivici subito cervicale vergiate varese

sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro responsabile di servizio oppure

CHIAMA al  0331948033

Al Centro Specialistico San Martino sito a Vergiate (VA), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15 Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, troverai soluzioni nell'ambito della "Chirurgia Generale".

LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE