ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Maturità classica conseguita nel 1997 presso il Liceo Ginnasio Statale “Luciano Manara” di Roma con votazione finale di 56/60.
Diploma universitario in “Ortottista ed Assistente in Oftamolgia” conseguito nell’anno 2000 presso l’Università di Roma “La Sapienza” con la votazione di 110/110 con lode. Discussione della tesi dal titolo: “La Brimonidina, nuovo farmaco alfa-adrenergico, nel trattamento del glaucoma ad angolo aperto”.
ESPERIENZA LAVORATIVA
Maggio 2009 – Maggio 2010: frequenza volontaria presso gli ambulatori dell’ U.O.C di Oculistica dell’Ospedale di Roma 2Sant’Eugenio”: previsite, campimetria computerizzata e manuale, pachimetria, topografia, topografia corneale, OCT, schermo di Hess, visite ortottiche.
Gennaio 2008 – Ottobre 2009 frequenza volontaria in qualità di Ortottista Assistente in Oftalmologia presso l’ambulatorio Oculistico della ASL RMB presidio Casal Bertone: previsite e visite ortottiche.
Settembre 2007 – Aprile 2008: assistenza in qualità di strumentista ad interventi di chirurgia oculare presso centro di microchirurgia oculare (prevalentemente interventi di cataratta)
Maggio 2003 – Luglio 2004: Attività libero professionale in qualità di Ortottista presso studio oculistico.
Gennaio 2001 – Aprile 2003: Collaborazione professionale con studio Oculistico in qualità di Ortottista Assistente in Oftalmologia: previsite, visite ortottiche, ecobiometrie per la misurazione IOL e pianificazione agenda di sala operatoria per interventi di cataratta.
1999: esperienza formativa della durata di 4 mesi in qualità di tirocinante nel corso dell’ultimo anno di Università presso centro di Chirurgia Refrattiva “Prima Visita” sito in Roma.