ENDOCRINOLOGIA E DIABETOLOGIA - MALATTIE DEL RICAMBIO
Direttore Sanitario Dott. Maurizio Viganò - Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport
Dott.ssa Grazia DE PAOLA Medico Chirurgo Spec. in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
L'endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.
Gli endocrinologi hanno l'addestramento per diagnosticare e trattare gli squilibri ed i problemi degli ormoni, contribuendo a riparare il loro bilanciamento normale nell'organismo.
Visita Endocrinologica
Sintomi:
- patologie tiroidee: ipotiroidismo, ipertiroidismo,tireopatia autoimmunie, gozzo, noduli tiroidei
- patologie ipofisarie: adenoma ipofisario, ipopituitarismo,iperprolattinemia,acromegalia, malattia di Cushing
- patologie surrenaliche: noduli surrenalici, malatti di Addison, feocromocitoma, ipercortisolismo
- patologie delle gonadi: amenorrea, irsutismo, ipoganodismo
- obesità: screening per cause endocrine di obesità
Visita Diabetologica
Diagnosi, terapia e follow up del Diabete Mellito tip 1 e 2
I nostri servizi di Endocrinologia e Diabetologia - Malattie del ricambio ti permetteranno di valutare lo stato di salute grazie ad una visita nella provincia di Varese.
Contattaci per fissare subito una visita di Endocrinologia e Diabetologia e/o per una visione di esami già in tuo possesso al Centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 a Vergiate (Varese) oppure
Il Centro Specialistico San Martino è sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 Milano Laghi uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa. La struttura sita al piano terra è perfettamente conforme alle normative sulle barriere architettoniche. L'attività si svolge in area funzionale all'accoglienza anche di utenza con limitata capacità motoria.




