ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Carcinoma del retto Varese Vergiate – Dott. Tessera

Carcinoma del retto: prevenzione, diagnosi, terapia Carcinoma del retto: il punto sul problema da parte del Dott. Tessera, medico colonproctologo Il carcinoma del retto o cancro del retto, è un tumore maligno che origina spesso dalla degenerazione di un polipo, frequentemente senza sintomi. Prevenzione La prevenzione deve mirare ad individuare le lesioni in fase precoce,…
Per saperne di più

KINESIOLOGIA APPLICATA “Neurologia Funzionale” Dr Angelo Vetralla

KINESIOLOGIA APPLICATA “Neurologia Funzionale” Dr Angelo Vetralla   Individuare la CAUSA del DISTURBO e RISOLVERLO con la KINESIOLOGIA APPLICATA “Neurologia Funzionale” Dr Angelo Vetralla   La Kinesiologia Applicata  "Neurologia Funzionale", il suo scopritore la descrive così: “È un approccio in ambito sanitario che aiuta il Dottore a comprendere i disturbi funzionali della salute, quindi nelle…
Per saperne di più

I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO (ASD)

SINTOMI, DIAGNOSI E TRATTAMENTI: I disturbi dello spettro autistico comprendono una serie di disturbi dello sviluppo e sono caratterizzati da SINTOMI raggruppabili in due principali categorie: deficit persistenti nella comunicazione e nell’interazione sociale presenza di comportamenti e/o interessi e/o attività ristrette e ripetitive. Solitamente esistono dei COMPORTAMENTI SIA A LIVELLO SOCIALE CHE EMOTIVO che sono…
Per saperne di più

La valutazione neuropsicologica del decadimento cognitivo

La valutazione neuropsicologica del decadimento cognitivo La valutazione neuropsicologica è lo strumento clinico di cui si avvale la diagnosi neuropsciologica e consente di descrivere, con la massima accuratezza possibile, il profilo cognitivo, emotivo e comportamentale dell'individuo adulto. Diversi sono gli SCOPI di tale valutazione: in primo luogo contribuire alla diagnosi medica discriminando tra ciò che può…
Per saperne di più

Disturbi del Sonno Vergiate Varese Novara

OSAS (sindrome delle apnee ostruttive nel sonno) L’apnea ostruttiva nel sonno (OSA) consiste in una transitoria ma ripetuta interruzione del respiro durante il sonno. Sintomi: Tale fenomeno determina un’alterazione qualitativa del riposo notturno che può portare alla comparsa di sintomi durante la veglia come l’eccessiva sonnolenza diurna e la stanchezza. Nei casi più severi l’OSA…
Per saperne di più