Privacy Policy
ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Consulenza Alimentare Vergiate Varese

Consulenza Alimentare Vergiate Varese

Responsabile del servizio: Dott.ssa Fabiana GABBAN

Consulenza Alimentare Vergiate Varese Novara

Il tuo Coach Alimentare

Perchè affidarsi ad una consulenza alimentare?

La figura del CONSULENTE ALIMENTARE è una figura chiave per la prevenzione e la riduzione dei problemi legati all'alimentazione quali sovrappeso, obesità e patologie correlate etc. che agisce sul cambiamento delle abitudini alimentari in relazione allo stile di vita. Il suo intervento si integra in contesti diversi (medici e non solo) e si può rivolgere in svariati ambiti quali mondo adulti, bambini, famiglie, scuole, comunità sportive etc.

La consulenza alimentare ha lo SCOPO di fornire indicazioni e suggerimenti volti a migliorare la condizione di salute e di benessere psicofisico della persona, attraverso l'acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza di sé in rapporto al mondo “cibo” e l'adozione di abitudini e stili di vita più salutari. Spesso solo con PICCOLI ACCORGIMENTI, è possibile percepire benefici immediati.

QUANDO

  • Sovrappeso
  • Situazioni di gonfiore
  • Problemi di pelle
  • Problemi di intolleranze alimentari
  • cambiamento del proprio umore

METODO

Per non compromettere il nostro rapporto con il cibo ed il corpo, occorre LAVORARE su:

  • abitudini quotidiane
  • sul comportamento alimentare
  • sul movimento
  • sulle credenze (intese come convinzioni ereditate dal contesto famigliare e sociale, es. “mangia tanto formaggio che fortifichi le ossa”)
  • e il contesto quotidiano dell’individuo in famiglia, comunità, etc.

OBIETTIVO

L'obiettivo, dunque, sarà un lavoro mirato sulle singole abitudini volto ad una maggiore autonomia, consapevolezza e salute. La perdita di peso dovrà esserne una naturale conseguenza, evitando frustrazioni e sofferenze.

COME

  • Seduta di valutazione e raccolta dati
  • Fornitura di indicazioni, informazioni e suggerimenti generali relativi alla correzione dello stile di vita
  • Analisi dei risultati di eventuale test sulle intolleranze alimentari per corretto bilanciamento tra alimenti
  • Determinazione di obiettivi
  • Sedute di controllo

Inoltre il Coach alimentare ti affianca (al pari di un personal trainer o un mental coach) nella gestione di eventuali difficoltà o imprevisti (in ambito alimentare e di benessere fisico) che dovessero sorgere nel percorso di cambiamento

In cosa differisce dalla visita del Medico Dietologo?

Il consulente alimentare non effettua nè una valutazione Medica nè una visita. Non prescrive farmaci, ma affianca nella gestione delle abitudini alimentari, fornendo informazioni sul corretto abbinamento di cibi, e sulla loro successione temporale nell’arco della giornata. Inoltre fornisce indicazioni sull’esatto apporto e bilanciamento tra proteine, carboidrati e grassi.

Il consulente alimentare in nessun caso interferisce con le prescrizioni e indicazioni mediche, di competenza esclusiva del Medico Dietologo, anzi laddove necessario, si affianca e ne è di supporto.

Contattaci per richiedere informazioni e per fissare un appuntamento per una consulenza alimentare con il tuo Coach del Benessere presso il Centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 a Vergiate (Varese).

scrivici subito cervicale vergiate varese

Si informa che i contenuti presenti non sostituiscono in alcun modo il parere del Medico e hanno carattere puramente informativo.

Il Centro Specialistico San Martino è sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 Milano Laghi uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, è attivo il servizio di consulenza alimentare. La struttura è dotata di ampio parcheggio nonchè di parcheggi riservati all'utenza. Sita al piano terra è perfettamente conforme alle normative sulle barriere architettoniche. Internamente la struttura è dotata di comodi corridoi e studi confortevoli. L'attività si svolge in area attrezzata e funzionale all'accoglienza anche di utenza con limitata capacità motoria.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Consulenza Alimentare
Author Rating
51star1star1star1star1star