ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish

MEDICINA ESTETICA VERGIATE VARESE

Medicina Estetica Vergiate Varese

MEDICINA ESTETICA VERGIATE VARESE

CHE COS'È LA MEDICINA ESTETICA?

Negli ultimi anni si parla sempre più di Medicina Estetica, è ormai da anni molto conosciuta e si è fatta largo non solo tra i personaggi noti del mondo dello spettacolo ma anche tra la gente comune che la utilizza spesso per migliorare il proprio aspetto oppure per una parte del corpo con cui non si sente a proprio agio.

La Medicina Estetica permette di eliminare o migliorare difetti estetici congeniti o sopravvenuti a causa dell'età e dell'invecchiamento, attraverso tecniche non chirurgiche e l'impiego di materiali di ultima generazione perfettamente tollerati e garantiti. Tutti i trattamenti di Medicina Estetica possono essere effettuati ambulatorialmente e modulati secondo le esigenze di ciascun paziente.

scrivici subito cervicale vergiate varese

LA MEDICINA ESTETICA PRESSO IL CENTRO SPECIALISTICO SAN MARTINO 

Ringiovanire mantenendo proporzioni e naturalezza. Questa è la medicina estetica presso il Centro Specialistico San Martino.

L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico inevitabile, che va di pari passo con l’invecchiamento complessivo dell’organismo umano.

Un riempimento eccessivo di una ruga, un labbro estremamente gonfiato da filler, un viso inespressivo da eccesso di botox, altererebbero il nostro aspetto in modo innaturale.

Puntiamo piuttosto ad un viso meno stanco, al miglioramento di idratazione e texture cutanea e alla correzione di piccoli inestetismi e asimmetrie, nel rispetto delle caratteristiche proprie di ogni individuo, col risultato di un aspetto più fresco, giovane e naturale.

Il Centro Specialistico San Martino, in collaborazione con la

Dott.ssa Mariangela DE ROSA - Medico Estetico

socio in formazione di Agorá, Società Italiana di Medicina estetica, ed è inoltre specialista in Anestesia e Rianimazione,

offre una vasta gamma di servizi e procedure di Medicina Estetica, che comprendono:

TRATTAMENTI VISO:

Biorivitalizzazione/Biostimolazione cutanea

Trattamento basato su iniezioni dermiche (cioè piccole punture superficiali) di acido ialuronico, aminoacidi, peptidi e vitamine, che “biostimolano”, cioè forniscono alla nostra pelle tutti gli elementi necessari a migliorarne texture ed idratazione, donarne luminosità e attenuare le rughe sottili. è il primo trattamento da tenere in considerazione per chi vuole mantenere un aspetto naturalmente giovane.

Profhilo

Trattamento iniettivo biostimolante, rimodellante e liftante a base di complessi ibridi di acido ialuronico, indicato per lassità cutanea del terzo medio e inferiore del viso (zona grossolanamente identificata tra occhi e mandibola). Si effettuano 2 trattamenti (a cui in alcuni casi si aggiunge un terzo ed ultimo trattamento), a distanza di un mese, da ripetere dopo 6 mesi.

Viscoderm hydrobooster

Trattamento iniettivo a metà tra una biostimolazione ed un filler. Hydrobooster ha un duplice effetto: profonda idratazione e bioristrutturazione tissutale, unita ad una vera e propria azione meccanica di stretching sulle rughe, definita Hydrostretching. Si integra inoltre perfettamente nei tessuti per le sue proprietà reologiche. Sul viso è indicato per quelle rughe definite mimiche o d’espressione, come quelle della fronte e della glabella. Il protocollo prevede due sedute a distanza di due mesi. Il trattamento va ripetuto ogni 6 mesi.

Filler a base di acido ialuronico

Trattamento iniettivo riempitivo (dall´inglese “filler”) utilizzato per correggere asimmetrie del volto, attenuare rughe più o meno profonde e ripristinare i volumi persi con l’avanzare dell’età. L´acido ialuronico è un componente naturalmente presente nel nostro organismo, la cui riduzione nel tempo è largamente responsabile del processo d´invecchiamento cutaneo. Con un filler possiamo riempire zigomi svuotati, ridurre le pieghe naso-geniene o le rughe della marionetta, ma anche ridefinire mento, contorno mandibolare e rimodellare il naso (à Rinofiller). La durata di un filler varia a seconda del tipo di filler utilizzato e dell’area trattata.

Neurotossina botulinica - Botox e microbotox

Trattamento d´eccellenza nel trattamento delle rughe d'espressione del volto. Bloccando la neurotrasmissione tra fibra nervosa e muscolo bersaglio, la neurotossina botulinica inibisce la contrazione del muscolo stesso, riducendo di conseguenza la formazione di rughe derivanti dalla sua contrazione. In particolare diluizione, il botox è inoltre utilizzato per migliorare la texture cutanea e ridefinire la linea mandibolare. Le dosi di neurotossina botulinica utilizzate in medicina estetica sono assolutamente sicure e il trattamento è completamente reversibile (durata 4-6 mesi).

scrivici subito cervicale vergiate varese

TRATTAMENTO DERMAMELAN:

Trattamento d’eccellenza per la riduzione di iperpigmentazioni diffuse del volto (le fastidiose macchie dovute a melasma o a esiti infiammatori da acne, per es.). Il protocollo prevede l’applicazione in studio di una maschera e un protocollo di trattamento domiciliare che dovrà essere seguito dal paziente scrupolosamente.

RUGHE PERIOCULARI:

Biorivitalizzazione/Biostimolazione cutanea

Il primo passo per un miglioramento naturale delle cosiddette “zampe di gallina” è rappresentato dalla biorivitalizzazione/biostimolazione cutanea: iniezioni superficiali di acido ialuronico, aminoacidi, peptidi e vitamine, per ridurre e distendere le piccole rughe che circondano gli occhi.

Viscoderm hydrobooster

Trattamento iniettivo a metà tra una biostimolazione ed un filler, ideale per rughe mimiche e molto sottili, e dunque anche per la zona perioculare. Hydrobooster ha un duplice effetto: profonda idratazione e bioristrutturazione tissutale, unita ad una vera e propria azione meccanica di stretching sulle rughe, definita Hydrostretching. Si integra inoltre perfettamente nei tessuti per le sue proprietà reologiche. Il protocollo prevede due sedute a distanza di due mesi. Il trattamento va ripetuto ogni 6 mesi.

PALPEBRA INFERIORE:

La palpebra inferiore scavata può essere trattata mediante l’utilizzo di filler/biorivitalizzanti specifici a base di acido ialuronico. L’estrema complessità e delicatezza dell’area nonché i rischi non trascurabili che il trattamento presenta saranno discussi in sede di prima visita medico-estetica.

TRATTAMENTI NASO:

Rinofiller

Per rinofiller si intende il rimodellamento non chirurghico del naso, con l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico. Possiamo in tal modo ridurre la visibilità di un piccolo gibbo, rimodellare e alzare la punta del naso. Trattasi di un trattamento reversibile (durata circa 1 anno) e che non trova applicazione in caso di naso aquilino.

CONTORNO PERIORALE:

Biorivitalizzazione/Biostimolazione cutanea

Sul contorno periorale trovano indicazione sedute di biorivitalizzazione, al fine di ridurne le microrugosità caratteristiche di questa zona (“codice a barre”). Si tratta di piccole iniezioni superficiali di acido ialuronico, aminoacidi, peptidi e vitamine.

Viscoderm hydrobooster

Trattamento iniettivo a metà tra una biostimolazione ed un filler, ideale per rughe mimiche e molto sottili, e dunque anche per il noto “codice a barre”. Hydrobooster ha un duplice effetto: profonda idratazione e bioristrutturazione tissutale, unita ad una vera e propria azione meccanica di stretching sulle rughe, definita Hydrostretching. Si integra inoltre perfettamente nei tessuti per le sue proprietà reologiche. Il protocollo prevede due sedute a distanza di due mesi. Il trattamento va ripetuto ogni 6 mesi.

scrivici subito cervicale vergiate varese

TRATTAMENTI LABBRA:

Filler a base di acido ialuronico

Trattamento iniettivo riempitivo che ha lo scopo di volumizzare labbra sottili, correggere asimmetrie e ripristinare le dovute proporzioni. Ideale per donne giovani che desiderino labbra più voluminose (ma senza eccedere, evitando di cadere nell’effetto “canotti” che ben conosciamo), ma anche per donne meno giovani e con assottigliamento delle labbra dovuto all’età. Ha una durata di 6-9 mesi.

TRATTAMENTI COLLO:

Biorivitalizzazione/Biostimolazione cutanea

Trattamento basato su iniezioni superficiali di acido ialuronico, aminoacidi, peptidi e vitamine, al fine di miglioraree texture ed idratazione, della cute del collo, donarne luminosità e attenuare le rughe del “collare di Venere”.

Profhilo

Trattamento iniettivo biostimolante, rimodellante e liftante a base di complessi ibridi di acido ialuronico, indicato per lassità cutanea del collo. Si effettuano 2 trattamenti (a cui in alcuni casi si aggiunge un terzo ed ultimo trattamento), a distanza di un mese, da ripetere dopo 6 mesi.

Neurotossina botulinica – Microbotox

La neurotossina botulinica può essere efficacemente utilizzata sul collo, se usata in particolare diluizione, al fine di migliorarne la texture cutanea. Le dosi di neurotossina botulinica utilizzate in medicina estetica sono assolutamente sicure e il trattamento è completamente reversibile (durata 4-6 mesi).

TRATTAMENTI CORPO:

Iperidrosi

Si definisce iperidrosi essenziale il fenomeno caratterizzato da eccessiva sudorazione, in assenza di causa specifica. Si localizza soprattutto in zona ascellare e palmo-plantare (mani e piedi), e può esser causa di notevole disagio psico-fisico, in quanto interferisce con la vita sociale dell’individuo. L’utilizzo di neurotossina botulinica in particolare diluizione, consente di contrastare questo fastidioso fenomeno e di migliorare notevolmente la qualità di vita. Ha una durata di 6-9 mesi.

Se desideri ulteriori informazioni oppure prenotare una prima visita specialistica di Medicina Estetica con la Dott.ssa Mariangela DE ROSA

scrivici subito cervicale vergiate varese

sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro responsabile di servizio oppure

CHIAMA al  0331948033

Al Centro Specialistico San Martino sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona, Novara, Biella, Vercelli), facilmente accessibile dall'autostrada A8 Milano Laghi uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15 Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, è attivo il servizio di MEDICINA ESTETICA. La struttura, sita al piano terra, è dotata di ampio parcheggio.

LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE

Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.