Privacy Policy
ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Proctologia Vergiate Varese

Proctologia

proctologia dott. tessera

Dott. Gaetano TESSERA Medico Chirurgo Spec. in Chirurgia Generale e Chirugia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica - Proctologia

  • Diagnosi e Terapia delle malattie del colon-retto-ano, e terapia medico-chirurgica delle patologie del colon-retto sia di tipo organico (malattia diverticolare, neoplasie, ecc.) che funzionale (defecazione ostruita, rettocele, enterocele, prolassi, stipsi ecc.).
  • Diagnosi e terapia della patologia anale (emorroidi, ragadi, fistole, incontinenza, condilomi, ecc.) e della defecazione ostruita (Prolasso rettocele). Legature elastiche ambulatoriali delle emorroidi.

Questo sito riporta informazioni e consigli utili da parte di uno specialista nell'area della Coloproctologia, con una maturata esperienza in tecniche avanzate di Chirurgia Colorettale.
I disturbi dell'apparato digerente, e in particolare della sfera ano-rettale, sono molto spesso causa di sofferenza e di fastidio continuo.
In alcuni casi, se non tempestivamente diagnosticati, tali disturbi possono condurre il paziente a problemi ben più gravi sia dal punto di vista medico che chirurgico.
Una diagnosi precoce ed una efficace terapia possono risultare risolutivi del problema nell'ambito della proctologia.

La visita di proctologia è un esame clinico ed in quanto tale si compone di un’anamnesi, durante la quale il medico ascolta i sintomi del paziente indagando sulla sua storia clinica recente e passata, e di un esame obiettivo. Quest’ultimo si effettua generalmente con il paziente adagiato sul proprio fianco sinistro e le gambe flesse sull’addome (posizione di Sims) e consiste in una ispezione della regione perianale e nell’introduzione di un dito guantato e lubrificato nel retto.

La visita è generalmente conclusa con una anoscopia, esame condotto mediante apposito strumento detto anoscopio, apparecchio del calibro paragonabile a quello di un dito.
Scopo dell’anoscopia è la visualizzazione del canale anale e del retto distale.
L’esame, eseguito subito dopo l’esplorazione rettale, non richiede preparazione del paziente, è ben tollerato e risulta prezioso per le informazioni che offre in quanto consente di "vedere" direttamente già alla visita eventuali malattie del canale anale e del retto.

Il nostro servizio di Proctologia permette di valutare lo stato di salute e/o trovare una soluzione al problema effettuando una visita presso il Centro Specialistico San Martino - Vergiate (Varese).

Contattaci e fissa un appuntamento per visita o consulenza - Centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 Vergiate (Varese) o

scrivici subito vergiate varese

Il Centro Specialistico San Martino è sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa. La struttura è dotata di ampio parcheggio nonchè di parcheggi riservati all'utenza. Sita al piano terra è perfettamente conforme alle normative sulle barriere architettoniche. Internamente la struttura è dotata di comodi corridoi e studi confortevoli. L'attività si svolge in area funzionale all'accoglienza anche di utenza con limitata capacità motoria.