ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Costo della Chirurgia Estetica

Costo della Chirurgia Estetica

“Salve Dottore, vorrei fare una liposuzione, quanto mi costa?”.

Quotidianamente molte pazienti mi fanno domande di questo tipo. In questo articolo proverò a spiegare perché è molto difficile ed a mio avviso poco professionale effettuare preventivi accurati senza prima visitare una paziente e definire a priori il costo della chirurgia estetica.

Ogni persona è differente, ogni chirurgia è differente = costo della chirurgia estetica differente

Un intervento chirurgico è composto da una serie di azioni di base che possono ripetersi da un paziente ad un altro. Questo non vuol dire che il chirurgo plastico eseguirà sempre esattamente la stessa sequenza di eventi ogni procedura che eseguirà.

Facendo un esempio pratico la mastoplastica additiva di una ragazza di 25 anni, senza precedenti gravidanze, con un indice di massa corporea di 21 e con un tessuto mammario compatto e tonico sarà diversa rispetto a una mastoplastica additiva di una signora di 50 anni, con 3 figli, con un BMI di 27 e con un moderato grado di ptosi delle mammelle.

Naturalmente l’intervento della ragazza di 25 anni necessiterà di meno tempo rispetto a quello della signora di 50 anni.

Cosa include un intervento di chirurgia estetica? Qual è il costo della chirurgia estetica 

Solitamente nel prezzo finale della chirurgia sono inclusi:

  • Onorario dell’equipe chirurgica (primo operatore e assistente)
  • Onorario dell’anestesista
  • Onorario della strumentista
  • Onorario della nurse di anestesia
  • Materiali di consumo (farmaci, medicazioni, suture, ecc)
  • Periodo di degenza nella clinica o casa di cura
  • Costo della sala operatoria
  • Costo di eventuali protesi (ad esempio protesi mammarie, glutee o di mento)
  • Noleggio di eventuali apparecchiature
  • Controlli post operatori
  • Tassazione

Facile capire che essendo solitamente il costo degli onorari di anestesista e dell’utilizzo della sala operatoria dipendenti dal tempo necessario per un intervento chirurgico, più una procedura dura, più costi saranno da preventivare.

Si può avere un’idea del costo della chirurgia estetica?

Certo in molti siti, gli specialisti pubblicano i costi indicativi di ogni trattamento di chirurgia o medicina estetica ma come detto precedentemente è solo un’indicazione ed in nessun modo può sostituire una visita specialistica dove verrà discusso l’ammontare del costo della prestazione.

Costo della Chirurgia Estetica molto basso

Naturalmente ci sono specialisti che richiedono un compenso più alto di altri, considerando esperienza, percorso formativo, città dove esercitano e non ultimi i costi di gestione (dipendenti, studio medico, pubblicità) da sostenere.

Altri invece richiedono un costo finale più contenuto.

Il costo della procedura chirurgica è sicuramente secondario, a patto che una chirurgia sia eseguita da un professionista con materiali di primissimo livello e in strutture accreditate e sicure.

Spesso risparmiare in prima battuta su un trattamento è il miglior modo per spendere più soldi a lungo termine.

Articolo a cura del Dott. Igor Pellegatta, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Se desideri ulteriori informazioni su costi e tariffe oppure prenotare una prima visita specialistica dal Dr. Igor Pellegatta CONTATTACI SUBITO, sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro responsabile di servizio.

scrivici subito cervicale vergiate varese   CHIAMA al  0331948033

Al Centro Specialistico San Martino sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona, Novara, Biella, Vercelli), facilmente accessibile dall'autostrada A8 Milano Laghi uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, è attivo il servizio di Medicina Estetica. La struttura, sita al piano terra, è dotata di ampio parcheggio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento