Crioterapia Verruche: congela il problema!

CRIOTERAPIA VERRUCHE: SBARAZZATI DELLE FASTIDIOSE VERRUCHE NEL GIRO DI POCHI GIORNI

Le verruche, si sa, possono essere fastidiose, specie se compaiono in zone delicate del corpo, sottoposte a continui stress e urti come i piedi, le mani, i gomiti, le ginocchia. Le verruche di per sè non sono pericolose e tendono ad eliminarsi da sole, anche se questo processo può essere davvero molto lungo. Senza alcuna cura, una verruca può impiegare dai 6 mesi ai 2 anni per scomparire completamente.

Come per tutte le problematiche di questo tipo, è molto importante la prevenzione: anche se non vi è un metodo sicuro per prevenire le verruche, un buon consiglio è quello di lavare le mani e la pelle regolarmente. Nei casi di piccole ferite e tagli è bene lavare l’area interessata con acqua e sapone e poi disinfettare la ferita, perchè quando è aperta risulta essere maggiormente a rischio infezioni e verruche.

È opportuno inoltre ricordarsi di indossare ciabatte o infradito di gomma negli spogliatoi, docce e piscine (luoghi in cui è più facile contrarre verruche, per via del grande affollamento).

 

CRIOTERAPIA VERRUCHE:

Per velocizzare il processo di guarigione, il Medico può suggerire al paziente una terapia per l’eliminazione della verruca. Raramente si procede all’asportazione chirurgica se non in casi di significativa rilevanza. Pertanto una delle terapie più efficaci è la Crioterapia verruche.

Questa tecnica prevede che l’azoto liquido venga applicato sulla verruca alla temperatura di – 196˚ C. Molte persone credono erroneamente, che la verruca si congeli o bruci immediatamente. Ciò non è corretto, in quanto il congelamento agisce lentamente sulla pelle formando una vescicola intorno alla verruca. Il tessuto della pelle morta cade nel giro di una settimana circa. Le verruche più grandi possono richiedere diversi trattamenti, a distanza di 3 o 4 settimane l’uno dall’altro.

 

Al Centro Specialistico San Martino sono presenti Medici Dermatologi, che previa visita, possono rimuovere le verruche con la tecnica della crioterapia.

Contattaci per fissare subito un appuntamento presso il Centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 a Vergiate (Varese).

 

LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE

Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Leave A Comment