PREZZI DELLA MEDICINA ESTETICA
La Medicina Estetica è una branca della medicina che si occupa di correggere inestetismi estetici con tecniche mininvasive. Molte volte il paziente pensa che con la Medicina Estetica si possano ottenere risultati simili a quelli di una chirurgia, risparmiando molto denaro.
QUALI SONO I PREZZI DELLA MEDICINA ESTETICA? PERCHÉ UN TRATTAMENTO PUÒ COSTARE MOLTO?
Questa è una domanda che spesso capita di sentire a molti professionisti che si dedicano alla medicina estetica.
Nel prezzo di Medicina Estetica c’è da considerare che è incluso una quantità più o meno elevata di farmaco o prodotto, sia esso acido ialuronico, idrossiapatite di calcio (Radiesse), botulino, peeling o fili di trazione.
Dietro questi prodotti ci sono grandissime aziende che prima di mettere sul mercato un prodotto sono sottoposte a controlli severissimi per essere sicuro che il prodotto sia sicuro al 100% e che possa fornire un risultato di standard elevato.
In media il costo del prodotto copre dal 30 al 60% del prezzo del trattamento.
A questo bisogna aggiungere il servizio offerto dal Centro Medico o dalla clinica che deve sostenere costi di personale, utenze e di tassazione.
Non ultimo, il prezzo dipende anche dalla preparazione del professionista che per saper utilizzare uno specifico prodotto, dovrebbe aver sostenuto corsi di formazioni ed esperienze professionali mirate a poter proporre al paziente un risultato ottimale.
Quindi è semplice capire che un costo che apparentemente può sembrare elevato, in realtà è solo conseguenza di tutti questi costi che l’operatore sanitario deve sostenere.
C’È UN MODO PER PAGARE MENO I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA? ESISTONO PREZZI DI MEDICINA ESTETICA BASSI?
Sicuramente c’è. Ma la domanda è un’altra: vale la pena risparmiare su un trattamento di medicina estetica?
Si possono trovare ad esempio filler non approvati che possono costare fino ad 1/3 di un prodotto di gamma top (per intenderci di marca Merz, Sinclair, Allergan, Galderma, Teoxane e Vivacy, ecc).
Sebbene il risultato finale dipenda in gran parte dell’operatore che esegue il trattamento, rimane un forte dubbio che un filler non approvato possa portare ad un risultato equiparabile in durata e armonia a filler universalmente conosciuti come sicuri ed efficaci, per non parlare delle complicanze più o meno severe che possono derivare da un prodotto di scarsa qualità e senza severi controlli di sicurezza.
Se desideri ulteriori informazioni oppure prenotare una prima visita specialistica contattaci subito, sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro responsabile di servizio.
LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE
Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.