Tamponi Green Pass
COME OTTENERE IL GREEN PASS SENZA VACCINO?
Siamo ormai arrivati alla fatidica scadenza del 15 ottobre. Per chi non vuole vaccinarsi l’unica soluzione per continuare a lavorare è farsi un tampone e ottenere il Green Pass temporaneo.
I test validi per ottenere il Green Pass sono i seguenti:
TAMPONI RAPIDI
Questo test viene effettuato tramite tamponi nasali, orofaringei o nasofaringei e permette di evidenziare rapidamente (30-60 min) la presenza di componenti (antigeni) del virus. Deve essere effettuato da operatori sanitari o da personale addestrato che ne certifica il tipo, la data in cui è stato effettuato e il risultato e trasmette i dati alla Piattaforma nazionale-DGC per l’emissione della Certificazione.
Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità per 48 ore dall’ora del prelievo.
TAMPONI MOLECOLARI
Questo test permette di rilevare la presenza di materiale genetico (RNA) del virus. Viene effettuato su un campione di secrezioni respiratorie, generalmente un tampone naso-faringeo.
Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità per 72 ore dall’ora del prelievo.
Presso il Centro Specialistico San Martino di Vergiate in collaborazione con un Centro Convenzionato è possibile eseguire tamponi al fine dell’ottenimento del Green Pass.
Contattaci per maggiori informazioni sugli esami, le modalità di prenotazione e la comunicazione dei risultati.
LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE
Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.