ENDOCRINOLOGIA SPERIMENTALE
Direttore Sanitario Dott. Maurizio Viganò - Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport
Dott. Giandomenico MASCHERONI Medico Chirurgo Spec. in Endocrinologia Sperimentale
L'endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.
Gli endocrinologi diagnosticano e trattano gli squilibri ed i problemi degli ormoni, contribuendo a riparare il loro bilanciamento normale nell'organismo.
Visita Endocrinologica
- Presa in carico delle patologie della tiroide: tiroiditi, noduli tiroidei, iper-ipotiroidismo (morbo di Basedow, Tiroidite di Hashimoto)
- Follow up Tumori Tiroidei dopo terapia chirurgica e stabilizzazione clinica
- Diagnosi e cura degli irsutismi
- Diagnosi e terapia medica dell'obesità
- Diagnosi e terapia della policistosi ovarica
- Diagnosi e cura dei microadenomi ipofisari prolattino secernenti
- Diagnosi delle condizioni cliniche di iperfunzione surrenalica con indirizzo di terapia
- Gestione dei principali dismetabolismi: ipercolesterolemie, ipertrigliceridemia, iperuricemie
Il nostro servizio di Endocrinologia Sperimentale ti permette di valutare lo stato di salute.
Contattaci per fissare subito una visita di Endocrinologia Sperimentale e/o per una visione di esami già in tuo possesso al Centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 a Vergiate (Varese) o
CHIAMA al 0331948033
Il Centro Specialistico San Martino è sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 Milano Laghi uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa. La struttura sita al piano terra è perfettamente conforme alle normative sulle barriere architettoniche. L'attività si svolge in area funzionale all'accoglienza anche di utenza con limitata capacità motoria.




