Mal di testa e Osteopatia, un matrimonio inaspettato
Curare il mal di testa con l’Osteopatia – I casi in cui un trattamento osteopatico può scacciare il dolore senza dannosi farmaci.
SINTOMO
Il mal di testa è un sintomo che affligge gran parte della popolazione (3 persone su 4 ne hanno sofferto almeno una volta nella vita) e colpisce specialmente il sesso femminile.
Innumerevoli sono le tipologie che possono manifestarsi nell’individuo (dalla cefalea primaria e secondaria, alla nevralgia cranica passando per i dolori facciali); di recente è stato scoperto che molti di questi hanno una genesi genetica. Mediamente l’individuo tende ad optare per la soluzione più veloce ricorrendo ad farmaci più o meno forti, al fine di ottenere un sollievo immediato dal dolore. Sempre più spesso però la ricorrenza a tali medicinali diventa cronica, con le spiacevoli conseguenze che gli effetti collaterali possono provocare al corpo. Tra questi i più significativi sono danni alla mucosa dello stomaco, sonnolenza, aumento dell’appetito e del peso corporeo.
Un valido aiuto ancora una volta è possibile riceverlo da un Professionista specializzato in osteopatia, terapia che prevede il solo utilizzo delle mani senza l’ausilio di farmaci.
QUANDO IL MAL TESTA É CURABILE DALL’OSTEOPATIA?
Se il mal di testa è provocato per lo più dalle tensioni del collo (se ha cioè origine miotensiva), l’Osteopatia risulta essere la soluzione più indicata, concorrendo alla risoluzione delle cause alla base del fastidioso mal di testa e ripristinando la mobilità della regione, riducendo la tensione della muscolatura.
Al Centro Specialistico San Martino potrai trovare il Dott. A. Vetralla, D.O. Osteopata Docente presso una tra le più rinomate Scuole Italiane di Osteopatia (TCIO, Neurologia e Osteopatia Viscerale) che con poche sedute potrà risolvere il problema.
I trattamenti osteopatici consistono in manipolazioni non traumatiche, non dolorose e senza l’ausilio di farmaci. Questi trattamenti sono volti a ridurre le restrizioni articolari e ripristinare l’armonia tra nervi, muscoli e ossa. Nel corso della visita, l’osteopata acquisisce le informazioni necessarie al trattamento tramite una anamnesi dettagliata, un’analisi posturale, un’ispezione ed una palpazione statico-dinamica della colonna vertebrale, degli arti e dei visceri e dallo studio degli esiti delle indagini radiografiche.
Se soffri di mal di testa non perdere tempo e contattaci per richiedere l’appuntamento per una valutazione osteopatica.
LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE
Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.