ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Maniglie dell’amore: come eliminarle

Maniglie dell'amore: come eliminarle

Le famigerate maniglie dell’amore attanagliano donne e uomini di ogni età e sono tra gli inestetismi più difficili da correggere con dieta ed esercizio fisico. Questo può portare a grande frustrazione e delusione perché nonostante tutti gli sforzi fatti questi rotolini adiposi sui fianchi (in gergo appunto le maniglie dell'amore) non tendono a sparire.

Come posso eliminare le maniglie dell’amore?

Esistono diversi modi per eliminare o almeno diminuire le tanto odiate maniglie dell’amore. Si elencano qui di seguito i vari metodi dal meno al più invasivo.

  • Dieta ed esercizio fisico: senza un regime alimentare controllato, meglio se da un nutrizionista, e una certa quantità di attività fisica gli accumuli adiposi dei fianchi difficilmente possono sparire.
  • Crioterapia: esistono apparecchi non invasivi che, facendo precipitare la temperatura del tessuto adiposo dove sono applicati, possono distruggere le cellule adipose riducendo lo spessore del pannicolo adiposo. Questa procedura è solitamente da ripetere più volte per raggiungere risultati ottimali e stabili.
  • Liposuzione: sebbene sia la più invasiva delle alternative, se indicata per eliminare gli accumuli adiposi dei fianchi, può essere eseguita in anestesia locale o con una minima sedazione. Vengono solitamente utilizzate cannule di piccole dimensioni e la procedura necessita di 45-60 minuti.

Le cicatrici residue hanno uno spessore di circa 1 cm e solitamente risultano praticamente invisibili.

Sicuramente la liposuzione è la soluzione più efficace e può essere abbinata anche per la riduzione del pannicolo adiposo di altre aree critiche come l’addome o le cosce, oltre che per la rimozione delle maniglie dell'amore.

Inoltre il grasso ottenuto dalla lipoaspirazione può essere in seguito iniettato in regioni come il viso o il seno.

Liposuzione delle maniglie dell’amore in donna e uomo

Sebbene possa sembrare una procedura piuttosto semplice in realtà essa nasconde alcuni trucchi da seguire per ottenere un risultato ottimale.

Infatti, nella donna la liposuzione delle maniglie dell'amore dovrebbe essere effettuata per evidenziare la figura femminile e dare risalto alle forme.

Nell’uomo invece la rimozione delle maniglie dell'amore dovrebbe essere eseguita per dare una forma a V per un'apparenza più atletica.

Per questi motivi, se state prendendo in considerazione questo intervento, il consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo plastico esperto in liposuzione che saprà esaltare le forme adatte al vostro corpo.

Articolo a cura del Dott. Igor Pellegatta, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Se desideri ulteriori informazioni oppure prenotare una prima visita specialistica dal Dr. Igor Pellegatta CONTATTACI SUBITO, sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro responsabile di servizio.

scrivici subito cervicale vergiate varese   CHIAMA al  0331948033

Al Centro Specialistico San Martino sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona, Novara, Biella, Vercelli), facilmente accessibile dall'autostrada A8 Milano Laghi uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, è attivo il servizio di Medicina Estetica. La struttura, sita al piano terra, è dotata di ampio parcheggio.