ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Cervicale – Vergiate Varese

CERVICALGIA - PREVENZIONE e CURA per un fastidio sempre più diffuso, la CERVICALE

Scopri l'autotrattamento "fai da te" e come l'Osteopatia può aiutarti a risolvere in maniera definitiva i fastidi legati alla cervicale

 

Succede sempre più sovente il manifestarsi di dolori che interessano questa parte del corpo, la cervicale per l'appunto, specie nelle donne che svolgono mansioni d'ufficio e che sono sottoposte a stress. L'arrivo della stagione autunnale e invernale poi, non aiuta di certo anzi tende a peggiorare la situazione data l'umidità ed il freddo.

Esistono dei semplici rimedi "fai da te" con l'autotrattamento che possono alleviare i fastidi alla cervicale ma quando il dolore è troppo intenso è bene affidarsi alle mani esperte di uno specialista del settore. Gli osteopati lavorano con le loro mani usando una varietà di tecniche di trattamento e l'osteopatia non prevede l'utilizzo di farmaci.

L'autotrattamento consiste in piccoli esercizi che spesso svolgiamo quotidianamente come la circonduzione della testa sia in senso orario che in senso antiorario, magari aiutandoci con le mani e svolgendo il processo molto lentamente, con il solo scopo di alleviare il dolore. Anche flettere il collo in avanti e respirare adagio aiuta ad alleggerire la cervicale così come il movimento a destra e sinistra della testa.

Questi semplici stratagemmi, se adottati con costanza, possono essere utili nella fase acuta del dolore cervicale, ma spesso il dolore torna a manifestarsi anche dopo poco tempo.

Questo avviene perchè il dolore spesso ha cause posturali dovute a cattive abitudini che vengono portate avanti nel tempo e che cronicizzano un dato stato fisico. In ambienti di lavoro piuttosto statici, come ad esempio gli uffici, è facile notare atteggiamenti scomposti verso le macchine da lavoro, con la sensazione che l'utilizzatore sia troppo chino in avanti e che la anche la schiena possa risentirne, oltre alla cervicale.

Quando ciò accade i semplici rimedi non bastano più, ma è bene affidarsi ad un esperto per risalire alle cause del dolore e porvi rimedio tramite sedute specifiche.

Al Centro Specialistico San Martino potrai trovare il Dott. A. Vetralla, D.O. Osteopata  Docente presso una tra le più rinomate Scuole Italiane di Osteopatia (TCIO, Neurologia e Osteopatia Viscerale) che con poche sedute potrà risolvere il problema. I trattamenti osteopatici consistono in manipolazioni non traumatiche, non dolorose e senza l'ausilio di farmaci. Questi trattamenti sono volti a ridurre le restrizioni articolari e ripristinare l'armonia tra nervi, muscoli e ossa. Nel corso della visita, l'osteopata acquisisce le informazioni necessarie al trattamento tramite una anamnesi dettagliata, un'analisi posturale, un'ispezione ed una palpazione statico-dinamica della colonna vertebrale, degli arti e dei visceri e dallo studio degli esiti delle indagini radiografiche.

Se soffri di cervicalgia non perdere tempo e contattaci per richiedere l'appuntamento per una valutazione osteopatica.  

Contattaci per ulteriori informazioni e/o per prenotare una visita

scrivici subito cervicale vergiate varese

N.B. Questo e tutti gli altri articoli presenti NON sostituiscono il parere del Medico.

Al Centro Specialistico San Martino sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, è attivo il servizio di Osteopatia. La struttura è dotata di ampio parcheggio nonchè di parcheggi riservati all'utenza. Sita al piano terra è perfettamente conforme alle normative sulle barriere architettoniche. Internamente la struttura è dotata di comodi corridoi e studi confortevoli. L'attività si svolge in area funzionale all'accoglienza e con personale adeguatamente formato.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Centro San Martino
Author Rating
51star1star1star1star1star