ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish
Contattaci
Vergiate (VA) +39 0331 948033

Dolori mestruali e osteopatia – vergiate varese

Dolori mestruali e Osteopatia 

Scopri come l'Osteopatia può ridurre i dolori mestruali fino a farli scomparire

I dolori mestruali flagellano tantissime donne, di svariate età e con diversi impieghi. In casi di forte dolore molte donne vivono questo momento come un incubo, con ripercussioni anche psicologiche e personali non indifferenti. La causa di un dolore così persistente potrebbe risiedere in un disequilibrio muscolo-scheletrico, risolvibile in poche sedute dal Terapeuta Osteopata. 

SINTOMI

Solitamente si palesano con crampi nella zona bassa dell’addome e anche alla schiena e alle cosce.
Questo tipo di dolore può durare da qualche ora a 5 / 7 giorni mese.

È possibile poi subire anche sintomi ulteriori quali:

CAUSE e OSTEOPATIA

I motivi di tale disagio possono essere vari: il fine dell’Osteopatia è quello di determinare se i dolori mestruali siano causati da uno squilibrio muscolo scheletrico che possono scatenare i sintomi sopra esposti; infatti restrizioni nella pelvi ed a livello lombare possono interessare la funzionalità nervosa, la tensione muscolare ed il flusso sanguigno in quell’area.

La minore mobilità e la maggiore tensione dei muscoli portano ad una diminuzione della capacità del sangue e dei liquidi linfatici di drenare la pelvi con conseguente congestione e gonfiore. La congestione a sua volta provoca infiammazione ed irritazione nervosa, con conseguente sensitività maggiore al dolore. I muscoli del pavimento pelvico e della parte lombare della schiena diventano più tesi a causa dell'irritazione ed infiammazione dei nervi, e così le articolazioni delle zone interessate divengono maggiormente bloccate, mantenendo il ciclo del dolore.

Il trattamento osteopatico è mirato a interrompere il ciclo vizioso che questi squilibri creano, utilizzando solo le mani per ripristinare lo stato di salute attraverso sedute non traumatiche per il paziente e senza l'ausilio di farmaci. Lo scopo è quello di diminuire le restrizioni presenti nella zona lombare, ripristinare l'equilibrio dei nervi e migliorare la capacità drenante di linfa e sangue.

Al Centro Specialistico San Martino potrai trovare il Dott. A. VetrallaD.O. Osteopata  Docente presso una tra le più rinomate Scuole Italiane di Osteopatia (TCIO, Neurologia e Osteopatia Viscerale) che insieme alla sua Equipe con poche sedute potrà risolvere il problema dei dolori mestruali.

Se soffri di forti dolori mestruali non perdere tempo e contattaci per richiedere l'appuntamento per una valutazione osteopatica GRATUITA.  

scrivici subito cervicale vergiate varese

N.B. Questo e tutti gli altri articoli presenti NON sostituiscono il parere del Medico.

Al Centro Specialistico San Martino sito a Vergiate (Varese), raccordo tra i principali ospedali della provincia (Gallarate, Varese, Angera, Cittiglio, Busto Arsizio, Arona), facilmente accessibile dall'autostrada A8 uscita Sesto Calende/Vergiate e a 15Km dall'aeroporto di Milano Malpensa, è attivo il servizio di Osteopatia - cura ai dolori mestruali. La struttura è dotata di ampio parcheggio nonchè di parcheggi riservati all'utenza. Sita al piano terra è perfettamente conforme alle normative sulle barriere architettoniche. L'attività si svolge in area funzionale all'accoglienza e con personale adeguatamente formato anche all'assistenza di utenza con limitata capacità motoria o sensoriale, oltre che di bambini in età prescolare e scolare.

Nessun commento ancora

Lascia un commento